lunes, 1 de septiembre de 2014

VIAGGIO IN ECUADOR



Mi sono messa in contatto con una agenzia “ Canela Travel”  tramite internet e ho parlato con Franzisco Guayasamin  e mi sono messa d’accordo per girare un po’ quito e dintorni per quattro giorni………

La partenza arriva, il volo lungo, l’arrivo a Quito….in aereoporto mi aspettava Patrizia e Geoffry, Patrizia sorella di una ecuadoriana che ho conosciuto a gubbio, Mariza..  sono stati molto gentili con me…….l’incontro con l’agenzia “Canela Travel” è stata la prima bellezza e la meravigliosa accoglienza sud americana…….. la seconda aver conosciuto, tramite FranziscoGuayasamin,  

Gloria un’amica che mi ha appoggiato e si è unita a me a girare un po’ l’Ecuador….. mi ha ospitato a casa sua e di sua sorella per tutto il tempo che sono stata a Quito……. Che dire del popolo ecuadoriano un connubio di spontaneità e dolcezza e cortesia…….. 



“Canela travel” un ‘agenzia da contattare se si vuol avere una visione vera e reale dell’ Ecuador…. Di certo rispettando le tradizioni e la cultura del luogo, Franzisco Guayasamin ha organizzato la visita di Quito e dintorni in maniera esemplare e veramente alternativa alle classiche visite turistiche…..

Grazie “País Canela Travel”, grazie Franzisco di avermi fatto innamorare dell’Ecuador e di avermi lasciato addosso la voglia di tornare ancora………
Non posso raccontare tutto…… ricordo la passeggiata sul volcan di Quito, indimenticabile…. Il vento…….il paesaggio……il cibo cucinato in cima alla montagna…….i lama…….le foto……..e le risate……

Una delle bellezze che l’agenzia mi ha donato è vivere a contatto con il popolo, sentire i profumi, sapori inimmaginabili, sorrisi e occhi che non si incontrano tutti i giorni……… le tortillas indimenticabili, e indimenticabili sono gli occhi della bambina che aiutava la mamma a cucinare, l’unico tavolino, grandi pentole, caffè con cannella con cioccolata e bevanda tipica gustosissima…………..

Il viaggio in Euador, un esperienza indimenticabile, grazie all’inizio felice e fortunato di aver conosciuto e incontrato “Canela Travel” il suo titolare, Franzisco Guayasamin, grande cultore di anime e relazioni aperte e vere. 

GRAZIE FRANZISCO


1 comentario:

Anónimo dijo...

if you hired Francisco and Ecuador Gay Tour Guide for your trip you are going to have the greatest experience possible in Ecuador. We saw and experienced the country like a native and will hire him again next time.

Nelson D.